News

Premio Buttitta a Vito Parrinello in memoriam e al Teatro Ditirammu

Mercoledì 8 Novembre presso il Museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino verrà assegnato il Premio Buttitta a Vito Parrinello in memoriam e al Teatro Ditirammu, di seguito la lettera ufficiale.

Gentile Famiglia Parrinello,

mi onoro informarVi che il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ignazio Buttitta ha deliberato di assegnare a Vito Parrinello in memoriam e al Teatro Ditirammu, unitamente a Tommaso Romano e Aurelio Rigoli, il Premio Ignazio Buttitta dedicato a personalità siciliane che si siano distinte nelle scienze, nella letteratura, nel giornalismo, nell’editoria e nelle arti, che abbiano con la loro attività significativamente promosso e valorizzato aspetti della cultura dell’Isola.

Nelle scorse edizioni il Premio Buttitta è stato conferito, tra gli altri, a Giuseppe Tornatore, Vincenzo Consolo, Francesco Renda, Francesco Alberoni, Enzo Sellerio, Gianni Riotta, Giovanni Sollima, Franco Scaldati, Tullio De Mauro, Marcello Sorgi, Matteo Collura, al Coro della Settimana Santa di Montedoro e ad Alessandro Musco.

La cerimonia di conferimento si svolgerà mercoledì 8 novembre p.v. alle ore 17.00 presso il Museo internazionale delle marionette A. Pasqualino, a Palermo, in coincidenza con l’apertura della XLII edizione del Festival di Morgana, promosso dall’Associazione per la Conservazione delle Tradizioni Popolari/Museo internazionale delle marionette A. Pasqualino, quest’anno dedicato al Prof. Antonino Buttitta.

Fiducioso nel positivo accoglimento della presente, colgo l’occasione per porgerVi i miei più cordiali saluti.

Il Presidente, Ignazio Buttitta.

https://www.facebook.com/events/1868087096538183

Lascia un commento